TUBETTO LEGAPIANTE PVC BIO-COMPOSTABILE MM.2 GR.250 ART.8689

Riferimento: 8006818868902

Se ordini oggi lo riceverai entro martedì 07/05/2024
TUBETTO PVC BIO-COMPOSTABILE PER LEGATURA mm 2

-La plastica compostabile (chiamata comunemente bio-plastica) come previsto dalla normativa europea e dai parametri dellEN13432 EN 14885 utilizzata per la realizzazione degli oggetti, si biodegrada negli impianti di compostaggio in poche settimane e quindi può essere gettata unitamente allumido poiché la sua struttura si dissolve trasformandosi in compost da usare come fertilizzante naturale.

DIFFERENZA TRA BIO-DEGRADABILE A BIO-COMPOSTABILE

Compostabile o biodegradabile? La differenza sta nel tempo. Questi due termini, spesso confusi per sinonimi, hanno infatti una differenza sostanziale che bisogna conoscere per non incorrere in errori quando si fa la raccolta differenziata.
-Un elemento biodegradabile non è infatti automaticamente anche compostabile. Per fare chiarezza, partiamo dalla definizione: si definisce biodegradabile qualsiasi materiale che possa essere scomposto da batteri, luce solare e altri agenti fisici naturali, in composti chimici semplici come acqua, anidride carbonica e metano. Un processo che coinvolge una moltitudine di materiali ma che può prevedere per ogni elemento un suo tempo, anche lungo, di degradazione. La normativa europea stabilisce però dei paletti. Per essere definito biodegradabile un prodotto deve decomporsi del 90% entro 6 mesi.
-Si definisce invece compostabile (trasformabile in compost, un concime naturale) quel materiale che non solo è biodegradabile ma anche disintegrabile e il cui processo di decomposizione avviene in meno di 3 mesi.
8006818868902

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto